FAQ
FARE SHOPPING ONLINE CON VISA CLICK TO PAY E APPROFITTARE DEI VANTAGGI:
PAGARE ORA ONLINE CON VISA CLICK TO PAY IN MODO SICURO E OTTENERE UN CASHBACK DEL 10% PRESSO I RIVENDITORI ADERENTI.*
Per i pagamenti online fino a CHF 100 effettuati con Visa Click to Pay dal 15.04 al 13.05.2025 viene rimborsato il 10% del prezzo di acquisto*. Le basterà iscriversi alla nostra promozione di cashback e pagare online in modo pratico e sicuro con Visa Click to Pay.
Ha altre domande? Trova le risposte giuste in queste categorie:
Domande sulla promozione
-
-
I dettagli sulla promozione e le condizioni di partecipazione sono disponibili su visaeurope.ch, dove può anche registrarsi per partecipare.
-
-
Le basterà iscriversi alla promozione su visaeurope.ch indicando il suo nome, il suo indirizzo e-mail e il numero della sua carta Visa. Inoltre, prima di effettuare l’acquisto nello shop online, deve aver registrato una volta la carta Visa per Click to Pay.
La preghiamo di registrarsi per l’utilizzo presso la sua banca nell’online banking o all’indirizzo: https://secure.checkout.visa.com/ .
La registrazione durante il checkout presso il rivenditore non è sufficiente.Questa modalità è disponibile su tutti i siti web degli shop online che mostrano il simbolo Click to Pay
e ovunque sia accettata Visa. In Svizzera si tratta di oltre 15’000 commercianti online.
Ulteriori informazioni su Click to Pay sono disponibili qui.
-
-
In qualità di partecipante, deve richiedere e confermare espressamente di voler prendere parte alla promozione: al momento dell’iscrizione dovrà infatti accettare le condizioni di partecipazione applicabili. Inoltre, vengono prese in considerazione solo le transazioni con Visa Click to Pay effettuate dopo l’avvenuta registrazione alla promozione. Tenga presente che la sua carta Visa deve essere registrata per Click to Pay prima di effettuare l’acquisto nello shop online. La registrazione durante il checkout presso il rivenditore non è sufficiente. Se non utilizza ancora Visa Click to Pay, può registrarsi a tal fine nel servizio di online banking della sua banca, a condizione che questa supporti Click to Pay.
-
-
Dopo l’iscrizione, prendiamo in considerazione tutti i pagamenti online idonei effettuati durante il periodo della promozione (v. anche la sezione «Domande sulla transazione e sui rimborsi»). Per i pagamenti online con Visa Click to Pay idonei fino a CHF 100 le viene rimborsato il 10% del suo pagamento con Visa. Durante il periodo della promozione accreditiamo al massimo CHF 25.– per ogni carta registrata. L’importo totale dei rimborsi di tutti i partecipanti è inoltre predefinito e limitato a CHF 300’000.
-
-
Per ogni carta registrata è possibile ricevere un rimborso massimo di CHF 25.– per il periodo della promozione. Visa assegna complessivamente fino a CHF 300’000 per tutti i partecipanti. Se questo importo dovesse già essere esaurito prima della fine della promozione, quest’ultima si concluderà anticipatamente.
-
-
I titolari di una carta Visa emessa per il mercato svizzero possono partecipare se al momento della partecipazione il loro domicilio principale registrato è in Svizzera, hanno almeno 18 anni e soddisfano le condizioni di partecipazione della promozione.
-
-
Tutti i suoi dati saranno cancellati 3 mesi dopo il termine della promozione e in conformità con l’Informativa sulla privacy di Visa, una volta terminata la valutazione della campagna. Se ha dato il suo consenso a ricevere ulteriori e-mail promozionali da Visa, i dati necessari a tal fine continueranno a essere conservati.
-
-
Visa le invierà delle e-mail informative legate alla promozione durante il periodo di validità della stessa. Ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento all’invio di e-mail. Per farlo, è sufficiente cliccare sull’apposito link indicato in fondo a ogni e-mail. Maggiori informazioni al riguardo sono disponibili anche nell’Informativa sulla privacy di Visa.
-
-
Le carte Visa Prepaid ricaricabili sono ammesse per questa promozione. Tuttavia, occorre tener presente che deve trattarsi di una carta emessa per il mercato svizzero. Alcuni fornitori commercializzano carte prepagate in Svizzera che non sono state emesse per il mercato svizzero e sono quindi escluse dalla promozione. In caso di dubbi rivolgersi al fornitore. Le carte Visa Prepaid non ricaricabili sono escluse dalla promozione.
-
-
Può annullare l’iscrizione alla promozione in qualsiasi momento. Basta cliccare sul link nell’e-mail di conferma o inviare un’e-mail a [email protected].
-
-
Il cashback già ottenuto non deve essere restituito.
Tuttavia, decade il diritto al cashback per pagamenti già effettuati. -
-
Dopo aver effettuato correttamente l’iscrizione riceverà una conferma di partecipazione e ulteriori informazioni via e-mail. Un’e-mail conclusiva la informa quando la promozione è terminata. Se ha dato il suo consenso alla ricezione di ulteriori e-mail promozionali da parte di Visa, riceverà comunicazioni da Visa anche dopo la scadenza della promozione, ma potrà revocare tale consenso in qualsiasi momento.
-
-
Sono validi gli importi di qualsiasi valore fino a CHF 100. Ciò significa che vengono presi in considerazione gli importi fino a CHF 100, ma non contano quelli a partire da CHF 100.01, nemmeno in modo proporzionale.
Domande su transazione e rimborso
-
-
I pagamenti non effettuati online con Visa Click to Pay non sono presi in considerazione per questa promozione. Si tratta in particolare dei pagamenti nei negozi fisici (POS) e senza Visa Click to Pay.
-
-
Sì, può beneficiare del rimborso anche nel quadro di altre promozioni. Non vi sono restrizioni a riguardo.
-
-
Può effettuare transazioni online sia in Svizzera che all’estero. La sua carta Visa deve però essere stata rilasciata per la clientela del mercato svizzero e attivata una volta per Click to Pay. In caso di pagamenti all’estero potrebbero essere applicate delle commissioni, che tuttavia non saranno prese in considerazione per la promozione.
-
-
La promozione è valida solo per transazioni online idonee con Visa Click to Pay fino a CHF 100.
In particolare, ai fini del rimborso non sono prese in considerazione le seguenti transazioni online:
- transazioni online non effettuate con Visa Click to Pay;
- transazioni online in cui la carta Visa è stata registrata per Click to Pay solo durante il processo di checkout presso il commerciante;
- transazioni online relative a scommesse e giochi d’azzardo, ad esempio i pagamenti per la partecipazione a lotterie e scommesse sportive;
- transazioni online per servizi finanziari, ad esempio anche commissioni di transazione o di cambio per ordini di pagamento nazionali e internazionali e per acquisti in valuta estera e travellers' cheque;
- transazioni online per prestazioni assicurative, ad esempio assicurazioni di annullamento;
- transazioni online in cui vengono accreditati importi sul conto della carta;
Sono escluse dalla promozione le carte prepagate non ricaricabili e le carte V PAY. I pagamenti effettuati nei negozi fisici non sono presi in considerazione per la promozione.
-
-
L’importo del rimborso viene di solito accreditato sul conto associato alla Visa entro 2 settimane dalla transazione idonea. In singoli casi, per via dei diversi tempi di elaborazione delle banche e dei fornitori di servizi finanziari, possono verificarsi ulteriori ritardi che non dipendono da Visa. La somma accreditata viene riportata sull’estratto conto in CHF.
-
-
Per ogni carta Visa viene rimborsata una somma massima di CHF 25.–. L’importo totale di tutti i rimborsi per tutti i partecipanti è inoltre predefinito e limitato a CHF 300’000. Una volta raggiunto questo importo, la promozione termina automaticamente. Il periodo di partecipazione termina al raggiungimento dell’importo totale del rimborso o non appena l’organizzatore preveda di raggiungere l’importo totale del rimborso. Ciò può verificarsi anche prima della scadenza del periodo della promozione. Non viene pertanto fornita alcuna garanzia. Visa e le imprese partecipanti non sono responsabili nel caso in cui il trasferimento dell’importo del credito fallisca a causa di circostanze che esulano dal loro controllo. Le richieste di rimborso possono essere elaborate solo fino a un massimo di 3 mesi dopo la fine della promozione.
-
-
L’accredito sarà sempre effettuato sul conto associato alla sua carta Visa. Non può essere corrisposto o saldato in contanti o in altro modo.
-
-
No, vengono conteggiati solo i pagamenti effettuati tramite la funzione di checkout Click to Pay. Questa modalità è disponibile in tutti i siti web degli shop online che mostrano il simbolo Click to Pay
e accettano Visa
-
-
I motivi possono essere diversi. Si assicuri che i pagamenti non conteggiati siano anche transazioni online idonee effettuate con Visa Click to Pay e tenga conto che in genere possono essere necessarie fino a 2 settimane dopo l’avvenuta transazione idonea (v. anche Domande sul rimborso), in alcuni casi anche di più, per ottenere l’accredito del rimborso sul suo conto. Se non sussiste un motivo evidente per il mancato conteggio di un pagamento, può rivolgersi all'assistenza clienti: [email protected]. Le richieste di rimborso possono essere elaborate solo fino a un massimo di 3 mesi dopo la fine della promozione.
-
-
I rimborsi vengono effettuati indipendentemente dal paese e dalla valuta in questione. Eventuali commissioni relative ai tassi di cambio e alle transazioni non sono considerate come transazioni. Per le transazioni dall’estero possono essere applicate delle commissioni. Per ogni transazione idonea, l’importo in denaro viene normalmente accreditato sul conto associato alla Visa entro 2 settimane dall’avvenuta transazione. In singoli casi possono verificarsi ritardi dovuti ai diversi tempi di elaborazione da parte delle banche e dei fornitori di servizi finanziari. L’importo accreditato viene riportato anche sul suo estratto conto.
-
-
Il rimborso avviene per singolo pagamento idoneo, dunque di norma Visa effettua più rimborsi nei suoi confronti. I rimborsi sono eseguiti per via elettronica e non è possibile risalire ai singoli pagamenti a cui sono associati.
-
-
L’importo totale dei rimborsi per ogni carta Visa registrata è limitato a CHF 25.–, vale a dire che in totale per ogni carta le verranno accreditati al massimo CHF 25.– per tutte le transazioni effettuate nel periodo di partecipazione.
-
-
No, contano solo i pagamenti effettuati fino al 13.05.2025 alle ore 23.59. Tuttavia, la data rilevante per gli accrediti è quella della valuta della rispettiva transazione sulla piattaforma VisaNet, che può variare di alcuni giorni rispetto alla data in cui ha effettuato l’acquisto, a seconda del momento in cui la richiesta viene ricevuta da Visa (piattaforma VisaNet). Visa non ha alcuna influenza su tale data, poiché dipende dal momento in cui gli esercenti e le banche comunicano la transazione.
Domande Visa Click to Pay
-
-
Click to Pay è la soluzione di checkout online di Visa. Per effettuare un acquisto, non è più necessario digitare un numero di carta di 16 cifre o eseguire il login con nome utente e password. Basta inserire l’indirizzo e-mail registrato su Click to Pay. A questo punto si visualizza il profilo Click to Pay e, una volta selezionata la carta desiderata, è possibile eseguire la transazione
-
-
Click to Pay con Visa è disponibile in diverse migliaia di shop online in Svizzera e nel mondo. Quando acquista online presso rivenditori che accettano Visa si assicuri di cercare il simbolo Click to Pay
per pagare online in modo semplice, rapido e sicuro.
-
-
Presti attenzione al simbolo Click to Pay
quando desidera effettuare la procedura di pagamento negli shop online aderenti. Se ha già effettuato l’iscrizione a Click to Pay, le basta accedere allo shop online con l’indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione.
Se la sua carta Visa non è ancora registrata per Click to Pay, ha le seguenti possibilità:
impostarla sul sito web o nell’app della sua banca aderente o qui alla voce Visa
Inserisca il suo nome e indirizzo e-mail, quindi i dati di pagamento.
Infine confermi i dati inseriti. Riceverà un’e-mail di conferma da VISA.
Maggiori informazioni su Visa Click to Pay sono disponibili qui: FAQ Visa Click to Pay
Domande sulla newsletter di Visa
-
-
Con la nostra newsletter via e-mail la aggiorniamo regolarmente su offerte per la clientela, promozioni, concorsi e sconti legati a Visa. Può abbonarsi alla newsletter gratuitamente e senza impegno e annullare l’abbonamento in qualsiasi momento.
-
-
Può iscriversi alla newsletter gratuita di Visa in tutta semplicità selezionando la casella corrispondente nel modulo d’iscrizione della promozione «Cashback online» o, in alternativa, su visaeurope.ch
-
-
In fondo a ogni newsletter troverà il link per annullare l’iscrizione.
-
-
La protezione dei suoi dati personali è un aspetto particolarmente importante per Visa. Per maggiori informazioni su come Visa raccoglie, crittografa e protegge i dati personali, consulti la nostra Informativa sulla privacy.
Contatto
Se ha altre domande, può rivolgersi alla nostra assistenza clienti: [email protected]