Le condizioni di partecipazione alla promozione Visa Click to Pay cashback sono disponibili qui.
Condizioni di partecipazione «Promozione cashback online: fino a CHF 25 di rimborso per i pagamenti online con Visa Click to Pay»
§ 1 Ambito di applicazione, organizzatore della promozione e aziende partecipanti
- Le presenti condizioni di partecipazione (di seguito «condizioni di partecipazione») si applicano alla «Promozione cashback: fino a CHF 25 di rimborso per i pagamenti online con Visa Click to Pay» (di seguito «promozione») condotta dall’organizzatore con la collaborazione di imprese terze (di seguito individualmente «azienda partecipante» e congiuntamente «aziende partecipanti») durante il periodo di partecipazione (paragrafo 4.1).
- L’organizzatore della promozione è Visa Europe Management Services Ltd., filiale Germania, Eurotheum, Neue Mainzer Straße 66-68, 60311 Francoforte sul Meno, Germania (di seguito «Visa» o «organizzatore»).
- Le società incaricate da Visa: Visa Inc., sede principale, One Market Plaza, San Francisco, CA 94105, USA; Visa Technology & Operations LLC, 900 Metro Center Blvd Foster City, CA 94404, USA; Visa Europe Services LLC, filiale Londra, 1 Sheldon Square, Londra W2 6TT, Regno Unito; Digitas Pixelpark GmbH, Heidi-Kabel-Platz 2, 20099 Amburgo, Germania; Bright Blue Day Ltd., Parkway House, 26 Avenue Road, Bournemouth BH2 5SL, Dorset, Regno Unito e Trantor Inc.2479 E Bayshore Rd, Suite 200 Palo Alto CA 94303, USA e alcuni emittenti di cui al punto 4 seguente (di seguito individualmente «azienda partecipante» e congiuntamente «aziende partecipanti») contribuiscono alla realizzazione della promozione.
- Anche le banche emittenti di carte (di seguito anche «emittenti») che emettono carte Visa sulle quali non è riportato per intero il numero della carta (ossia senza il numero fisso a 16 cifre) possono partecipare alla promozione e, in tal caso, figurare come «azienda partecipante» ai sensi delle presenti condizioni di partecipazione.
§ 2 Idoneità alla partecipazione
- Hanno diritto a partecipare alla promozione i titolari di una carta Visa emessa da un emittente con sede in Svizzera nonché carte di emittenti che emettono carte Visa dall’estero a clienti in Svizzera che al momento della partecipazione hanno il proprio domicilio principale registrato e abituale in Svizzera e che soddisfano tutti i requisiti di partecipazione durante il periodo della promozione (di seguito «partecipante» o «partecipanti», indipendentemente dal sesso).
- L’età minima per la partecipazione è 18 anni.
- La partecipazione alla promozione è possibile solo con la propria carta Visa con validità fino alla fine del periodo della promozione. Il nome e il cognome indicati al momento della registrazione devono corrispondere al nome e cognome indicati sulla carta Visa. Questa carta deve inoltre essere registrata per Click to Pay. I partecipanti che desiderano partecipare con una Visa Corporate Card o una Visa Commercial Card devono ottenere il consenso del proprio datore di lavoro prima di prendere parte alla promozione e, su richiesta, comprovarla per iscritto. Spetta al titolare della carta Visa Corporate Card o Visa Commercial Card dichiarare i rimborsi della promozione come reddito imponibile (vantaggio monetario).
- I partecipanti che non rispettano le condizioni di partecipazione o di cui vengono comprovati tentativi di frode possono essere esclusi dalla partecipazione alla promozione. In questi casi, l’organizzatore ha il diritto di non effettuare rimborsi o di annullarli e richiederne la restituzione a posteriori.
§ 3 Requisiti di partecipazione, svolgimento della promozione
1. Possono partecipare alla promozione le persone fisiche di cui al § 2, punto 1 che si iscrivono alla promozione su una delle tre pagine di registrazione disponibili (ch-de; ch-fr, ch-it):
https://www.visaeurope.ch/campaign/ctp-cashback-2025/de/
https://www.visaeurope.ch/campaign/ctp-cashback-2025/fr/
https://www.visaeurope.ch/campaign/ctp-cashback-2025/it/
2. A tal fine è necessario indicare nome e cognome, indirizzo e-mail e numero di 16 cifre della carta Visa del partecipante. Inoltre, nell’ambito della registrazione, devono essere accettate le presenti condizioni di partecipazione e l’Informativa sulla privacy di Visa apponendo l’apposito segno di spunta. Esercitando i diritti di cui alla sezione «I tuoi diritti» dell’Informativa sulla privacy di Visa, il partecipante interessato si astiene dal partecipare alla promozione qualora l’esercizio del diritto in questione renda impossibile la partecipazione alla promozione.
Ogni partecipante può registrare una sola carta Visa per ciascun indirizzo e-mail.
L’organizzatore e, ove necessario, le aziende partecipanti raccolgono, archiviano e trattano i dati personali forniti dai partecipanti nell’ambito della registrazione alla promozione esclusivamente ai fini dello svolgimento e della gestione della stessa. I dati verranno cancellati 3 mesi dopo la conclusione della promozione (12 agosto 2025). Si rimanda inoltre all’Informativa integrativa sulla privacy di Visa (inglese).
Durante il periodo della promozione, un’azienda partecipante invierà ai partecipanti informazioni sulla promozione in corso via e-mail, in conformità con l’Informativa integrativa sulla privacy. Se il partecipante non desidera ricevere tali e-mail, può annullare l’iscrizione in qualsiasi momento tramite il link in calce alle e-mail stesse.
3. Requisito per la partecipazione alla promozione è inoltre l’attivazione della funzione di pagamento CtP per la carta Visa inserita al momento della registrazione alla promozione tramite la rispettiva app di banking, se questa offre Click to Pay, oppure alla pagina di registrazione Visa CtP. Tenere presente che la propria carta Visa deve essere registrata per Click to Pay nel negozio online prima di effettuare l’acquisto. La registrazione durante il checkout presso il rivenditore non è sufficiente.
Inserire il proprio nome e indirizzo e-mail, quindi i dati di pagamento.
Infine confermare i dati inseriti. Riceverete un’e-mail di conferma da VISA.
4. I partecipanti registrati la cui carta Visa inserita ha la funzione di pagamento CtP attiva riceveranno un rimborso dell’importo specificato di seguito per le operazioni di pagamento online effettuate tramite CtP con la propria carta Visa registrata alla promozione presso un esercente online aderente («transazioni online CtP»), a condizione che la data valuta (fino al 27.05.2025) della transazione online CtP rientri nel periodo della promozione e che si tratti di una transazione online CtP qualificante come di seguito definita.
5. Una transazione online CtP è una «transazione online CtP qualificante» se l’importo addebitato sulla carta Visa registrata («importo della transazione») al netto di tutti gli sconti, buoni o commissioni di transazione, ammonta a un massimo di CHF 100. Le transazioni di importo superiore a CHF 100 non concorrono alla promozione, nemmeno in modo proporzionale.
Non sono considerate transazioni online qualificanti e quindi sono escluse dalla promozione tutte le transazioni presso il Point of Sale (POS) nei negozi fisici e che non sono state eseguite con Visa Click to Pay nonché le transazioni online per le quali la carta Visa è stata registrata per Click to Pay presso il rivenditore solo durante il checkout.
Sono escluse anche le seguenti transazioni:
Transazioni online relative a scommesse e giochi d’azzardo, quali i pagamenti per la partecipazione a lotterie e scommesse sportive;
Transazioni online per servizi finanziari, comprese le spese di transazione o di cambio per ordini di pagamento nazionali e internazionali e per acquisti in valuta estera e traveller cheque;
Transazioni online per prestazioni assicurative, ad esempio per assicurazioni di annullamento viaggio;
Transazioni online in cui vengono accreditati degli importi sul conto della carta;
Sono escluse dall’offerta le carte V PAY e le carte prepagate non ricaricabili.
La promozione è valida per tutti i siti web di shop online che riportano il simbolo Click to Pay e ovunque sia accettata Visa. In Svizzera si tratta di oltre 15’000 esercenti online.
6. L’importo del rimborso è pari al 10% per ogni transazione online CtP qualificante.
Per ciascun partecipante vengono rimborsate svariate transazioni online CtP qualificanti per un valore massimo complessivo di CHF 25 (ossia a ogni partecipante vengono accreditati complessivamente al massimo CHF 25 per tutte le transazioni online qualificanti effettuate con la carta registrata entro il periodo di partecipazione). La transazione online qualificante può essere effettuata sia in Svizzera che all’estero. Per transazione all’estero si intende qualsiasi transazione online con un esercente la cui sede non si trova in Svizzera e/o le cui transazioni vengono effettuate tramite una banca che non ha sede in Svizzera. Non è richiesto un fatturato minimo, ma le condizioni di partecipazione si applicano parimenti anche alle transazioni all’estero.
Il rimborso non può essere trasferito a terzi.
7. Le carte Visa emesse dopo smarrimento o furto della carta Visa registrata alla promozione non saranno automaticamente incluse nella promozione. Ogni singola carta può essere registrata alla promozione solo una volta. Ogni partecipante può registrare una sola carta Visa per ciascun indirizzo e-mail.
8. L’organizzatore e le aziende partecipanti non sono responsabili di eventuali ritardi nella ricezione della registrazione dovuti a circostanze che esulano dal controllo dell’organizzatore e delle aziende partecipanti, sia a causa di problemi tecnici che per malfunzionamenti informatici o errori. Ciò comprende anche, ma non esclusivamente, i necessari lavori di manutenzione.
9. L’organizzatore e le aziende partecipanti non sono responsabili di eventuali ritardi nella data valuta dovuti a transazioni online CtP qualificanti segnalate in ritardo da parte dell’esercente o dell’emittente.
10. Le richieste di rimborso possono essere elaborate solo fino a tre mesi (12.08.2025) dalla fine della promozione. L’organizzatore e le aziende partecipanti non forniscono informazioni specifiche per singoli partecipanti registrati, ad esempio quali transazioni sono state considerate o meno.
11. Il partecipante può annullare la partecipazione alla promozione in qualsiasi momento sulla pagina di registrazione, tramite il link contenuto nella newsletter o per iscritto scrivendo all’indirizzo [email protected]. A partire dal momento dell’annullamento dell’iscrizione, eventuali rimborsi per transazioni online CtP qualificanti già effettuate non potranno essere versati, pagati e/o trasmessi in alcun modo, ma decadono senza sostituzione.
§ 4 Periodo della promozione, importo totale del cashback
- È possibile partecipare alla promozione effettuando una transazione online CtP qualificante durante il periodo della promozione che va, in base a quanto previsto dal programma, dalle ore 9.00 del 15.04.2025 alle ore 23.59 del 13.05.2025 (ora locale in Svizzera; «periodo della promozione»). Determinante per la transazione online CTP qualificante non è la data di acquisto o di pagamento, bensì la data valuta (27.05.2025), che deve rientrare nel periodo della promozione. Trattandosi di una promozione organizzata da Visa, per quanto riguarda la promozione stessa e il relativo periodo Visa può basarsi solo sulla data valuta. Il momento determinante ai fini del rimborso è quindi la data valuta della rispettiva transazione online qualificante, che può variare di alcuni giorni rispetto alla data in cui ha effettivamente avuto luogo l’acquisto, a seconda del momento in cui la richiesta viene ricevuta da Visa (piattaforma VisaNet). Visa non ha alcuna influenza su tale data, poiché dipende dal momento in cui gli esercenti e le banche interessati comunicano la transazione online a Visa.
- L’importo totale dei rimborsi per tutte le transazioni online CtP qualificanti di tutti i partecipanti nel periodo della promozione è limitato a CHF 300’000 (di seguito «importo totale del cashback»). Il periodo della promozione può essere abbreviato dall’organizzatore e termina quando l’organizzatore prevede che l’importo totale del cashback sarà esaurito, anche se tale data è anteriore al termine previsto del periodo della promozione ai sensi del § 4, punto 1. In tal caso, prima del previsto raggiungimento dell’importo totale del cashback e della conseguente fine anticipata del periodo della promozione, i partecipanti saranno informati mediante avviso sulla pagina di registrazione dell’organizzatore della promozione e tramite e-mail.
- Il partecipante non può rivendicare alcun diritto nei confronti dell’organizzatore e delle aziende partecipanti qualora, a causa di un ritardo tecnico, la pagina di registrazione fosse ancora disponibile anche dopo il raggiungimento dell’importo totale del cashback e fosse tecnicamente possibile effettuare l’iscrizione.
- Nel caso in cui l’importo totale delle transazioni online CtP che danno diritto al rimborso durante il periodo della promozione superi l’importo totale del cashback, l’organizzatore si riserva il diritto di distribuire i rimborsi ai partecipanti a discrezione. In particolare, l’organizzatore ha la facoltà di decidere la ripartizione dei rimborsi mediante sorteggio.
§ 5 Rimborso
- Di norma, l’importo del rimborso viene trasferito sul conto della carta del partecipante entro 2 settimane dalla rispettiva transazione online CtP qualificante. Il versamento avverrà comunque al più tardi entro il 1° luglio 2025. In singoli casi, tuttavia, possono verificarsi ritardi nei bonifici dovuti ai diversi tempi di elaborazione da parte delle banche e dei fornitori di servizi finanziari.
- L’importo viene corrisposto in CHF. Nel caso di banche estere che emettono carte Visa per il mercato svizzero, in rari casi possono verificarsi differenze nell’importo del cashback in CHF a causa della conversione in valuta. In questo caso può accadere che venga corrisposto un cashback maggiore o minore rispetto all’importo in CHF. Alcune banche addebitano una commissione sul versamento. Visa non ha alcuna influenza su questa procedura. A tal proposito, vi preghiamo di osservare le rispettive regole della vostra banca.
- Se l’emittente emette sia carte fisiche sulle quali non è indicato il numero completo della carta, sia carte virtuali sulle quali è indicato il numero completo della carta e il titolare della carta effettua la registrazione a questa promozione con il numero della carta virtuale, il rimborso avviene solo per le transazioni online CTP qualificanti effettuate con la carta registrata tramite versamento dell’importo del rimborso sulla carta registrata. [Un eventuale rimborso per transazioni online effettuate con altre carte collegate alla carta registrata, compresa la carta fisica, avviene tramite l’emittente, in qual caso si applicano le condizioni dell’emittente.]
- L’organizzatore e le aziende partecipanti non sono responsabili in caso di mancato versamento dell’importo del rimborso a causa di circostanze che esulano dal controllo dell’organizzatore o delle aziende partecipanti, sia a causa di problemi tecnici che per malfunzionamenti tecnici, normative o altri motivi che esulano dal loro controllo.
- Non è possibile il pagamento in contanti dell’importo del cashback.
§ 6 Conclusione della promozione
- Visa si riserva il diritto di sospendere, annullare o concludere la promozione prima della scadenza del periodo di partecipazione, con effetto per il futuro, qualora ciò risulti necessario a causa di circostanze che esulano dal controllo di Visa. Tale diritto può essere esercitato in particolare nei casi in cui:
Sulla pagina Internet della promozione si presentano o si verificano virus, attacchi hacker, altri attacchi di terze parti non autorizzati o errori software, oppure
Se l’integrità e l’obiettività o la corretta e regolare esecuzione della promozione sono gravemente compromesse. - Per quanto riguarda l’importo totale del cashback per le transazioni online di tutti i partecipanti di cui al § 4, punto 2, Visa si riserva inoltre il diritto, prima della fine del periodo di partecipazione, di non consentire più la registrazione alla promozione per i partecipanti non ancora registrati qualora (in base all’andamento della promozione) ritenga che l’importo totale del cashback si esaurisca entro breve tempo e i partecipanti non ancora registrati a tale data probabilmente non riceveranno più alcun rimborso, dal momento la data valuta delle transazioni online cade regolarmente alcuni giorni dopo la data dell’acquisto (cfr. § 4, punto 1). In questo caso, l’importo totale del cashback di cui al § 4, punto 2 sarà distribuito a tutti i partecipanti già registrati per transazioni online in conformità alle presenti condizioni di partecipazione.
La sospensione, l’annullamento o la conclusione anticipata della promozione non comportano alcun diritto per i partecipanti, in particolare alcun diritto di rimborso.
La sospensione, l’annullamento o la conclusione anticipata della promozione ai sensi del presente § 6 saranno comunicati ai partecipanti mediante avviso sulla pagina di registrazione dell’organizzatore della promozione
https://www.visaeurope.ch/campaign/ctp-cashback-2025/de/
https://www.visaeurope.ch/campaign/ctp-cashback-2025/fr/
https://www.visaeurope.ch/campaign/ctp-cashback-2025/it/
e segnalati tramite e-mail.La conclusione della promozione ai sensi del § 3, punto 2 delle presenti condizioni di partecipazione rimane invariata.
§ 7 Varie
- L’eventuale inefficacia di singole disposizioni delle presenti condizioni di partecipazione non pregiudica la validità delle restanti condizioni di partecipazione.
- La promozione è soggetta al diritto svizzero, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci (CISG).
- Sono escluse le vie legali.