Il calcio femminile brilla sia in campo che fuori dal campo.
Nel 2018, Visa ha annunciato una storica partnership pluriennale con la UEFA. Visa è diventato il primo sponsor UEFA in assoluto dedicato al calcio femminile, dopo che la UEFA ha scorporato i diritti di sponsorizzazione dalla versione maschile.
Questo annuncio epocale offre un’entusiasmante piattaforma in cui Visa si inserisce come campione di diversità e inclusione a tutto campo, mettendo in primo piano il suo impegno volto a valorizzare e sostenere il calcio femminile a tutti i livelli.
La partnership con la UEFA dimostra anche il costante impegno globale di Visa nel caratterizzare importanti momenti sportivi, come testimoniano le partnership di lunga data con la FIFA, le Olimpiadi e, ultimamente, la Confédération Africaine de Football (CAF).
La partnership riflette il costante boom che il calcio femminile sta vivendo in tutta Europa, nonché il successo della campagna UEFA Together #WePlayStrong. La partnership vuole sostenere l’impegno teso a cambiare l’immagine del calcio femminile e a trasformarlo nella principale disciplina sportiva praticata dalle donne in Europa.