Operiamo VisaNet, una delle reti di pagamento elettronico più grandi al mondo. Questo ti permette di utilizzare la tua carta Visa praticamente ovunque nel mondo. Maggiori informazioni su VisaNet.
Quando utilizzi una carta Visa (o un altro prodotto di pagamento), riceviamo il numero della tua carta di pagamento e altre informazioni che ci permettono di processare il tuo pagamento. Riceviamo la data, l’orario, il luogo e l’importo della transazione, nonché informazioni riguardo al commerciante. Questi elementi sono definiti “Dati di transazione con carta”. Possiamo ricevere ulteriori dati finanziari quando elaboriamo transazioni e forniamo servizi ai nostri clienti.
Utilizziamo e condividiamo i Dati di transazione con carta per abilitare i tuoi pagamenti e come necessario per:
- Operare le reti di pagamento elettronico Visa, incluso per le attività di trattamento finanziarie di base quali autorizzazioni, compensazione e regolamento di transazioni, e per scopi relativi, come autenticazione, tokenizzazione, risoluzione delle controversie, prevenzione delle frodi e sicurezza
- Fornire servizi ai nostri clienti. Ad esempio, se ti sei iscritto a un programma fedeltà di una banca emittente o di un commerciante, tratteremo i Dati di transazione con carta per calcolare i tuoi premi e per permettere al cliente di fornirti offerte personalizzate. Ulteriori informazioni riguardo alla sezione Fedeltà e premi di questa pagina.
- Comprendere come tu e altri soggetti utilizzate i nostri prodotti, per analisi e modellazione, per creare business intelligence e approfondimenti e per comprendere tendenze economiche
- Creare serie di dati de-personalizzate, de-identificate, in forma anonima, o aggregata, utilizzate per lo sviluppo di prodotti e l’offerta di servizi di consulenza ai clienti. Ulteriori informazioni riguardo alla sezione Prodotti e servizi Visa di questa pagina.
- Supportare i nostri scopi commerciali quotidiani, come gestione dei conti controllo della qualità, amministrazione del sito Web, business continuity e disaster recovery, sicurezza e prevenzione delle frodi, corporate governance, obblighi di informativa e di legge
Le tue preferenze
Apprezziamo che tu abbia una preferenza relativa a quali prodotti di pagamento portare e utilizzare. Il nostro obiettivo è offrirti la sicurezza di scegliere Visa per l’impegno che dedichiamo alla tua privacy e sicurezza. In caso di domande relative alle nostre prassi in tema di privacy puoi contattarci in qualsiasi momento.
Negli Stati Uniti, i Dati di transazione con carta che Visa raccoglie quando gestisce le sue reti di pagamento sono regolati dalle leggi federali sulla privacy finanziaria esistenti. Al di fuori degli Stati Uniti, i dati sono protetti da varie leggi internazionali in materia.
Visa offre agli individui la possibilità di scegliere di non utilizzare i propri Dati di transazione con carta per creare determinati prodotti di dati. Come descritto nel nostro Avviso sulla privacy globale, in alcuni Paesi, Visa utilizza i Dati di transazione con carta per generare prodotti di dati che le aziende utilizzano per migliorare i loro programmi di marketing e identificare i consumatori interessati. Questi prodotti non contengono alcun dato personale, ma forniscono approfondimenti aggregati a supporto del marketing mirato. Se non desideri che utilizziamo i Dati di transazione con carta per creare questi prodotti, fai clic qui per esercitare il diritto di opposizione. Visa non offre agli individui la possibilità di scegliere di non utilizzare i propri Dati di transazione con carta per creare frodi, sicurezza e prodotti simili non di marketing.