Il nostro impegno
In Visa:
In Visa:
Osserviamo, ascoltiamo, riflettiamo, quindi, assistiamo.
Crediamo che le relazioni autentiche e trasparenti tra il nostro team e i nostri partner ci consentano di fornire punti di vista eterogenei, competenze e risorse per affrontare le sfide globali.
Immaginare quanto più lontano dobbiamo andare.
Cerchiamo di ridurre le barriere sistemiche che le piccole imprese devono affrontare, in particolare quelle guidate da donne o persone provenienti da gruppi sottorappresentati, al fine di contribuire a garantire un'economia globale più inclusiva.
Iniziare con l'obiettivo finale in mente.
Ci adoperiamo per supportare i partner che promuovono soluzioni innovative e incentivare iniziative che contribuiscono a un ecosistema più equo di piccole imprese.
Ad aprile 2020, Visa Foundation ha lanciato l'Equitable Access Initiative (Iniziativa di accesso equo), un impegno strategico quinquennale da 200 milioni di dollari, volto a sostenere le PMI con forti elementi di diversità di genere e inclusività in tutto il mondo. Come parte dell'iniziativa, forniremo 60 milioni di dollari in sovvenzioni e 140 milioni di dollari in investimenti dedicati a creare un impatto positivo con un obiettivo di genere e diversità.
Visa Foundation ritiene che la creazione di un continuum di capitale per le PMI sia cruciale per la loro sostenibilità e crescita. In quanto tale, Visa Foundation mira ad aumentare l'accesso equo ed efficiente al capitale nelle diverse fasi della crescita aziendale, a sostenere le piccole imprese con forti elementi di diversità di genere e inclusività, e a promuovere una crescita economica inclusiva. Un ulteriore obiettivo è quello di influenzare il settore in generale, in modo da aiutare a spostare gli investimenti con un obiettivo di genere dalla nicchia alla corrente principale.
Grazie alla concessione di sovvenzioni, Visa Foundation collabora con organizzazioni che forniscono capitale, sviluppo di capacità e servizi di supporto a PMI con forti elementi di diversità di genere e inclusività. Inoltre, Visa Foundation utilizza le sovvenzioni per sbloccare le barriere che impediscono al flusso di capitale di investimento di raggiungere le PMI con diversità di genere.
L'impegno della Visa Foundation, nell'investire 140 milioni di dollari in intermediari e fondi a livello globale, si concentra principalmente sui mercati emergenti, con un obiettivo di genere sull'intero portafoglio, dai debitori delle PMI fino ai partner di capitale di rischio. L'obiettivo è aumentare il numero di donne che controllano il capitale, il numero di imprenditrici che possono accedere a tale capitale e il numero di donne che beneficiano di tali attività come dipendenti o clienti.
Incoraggiare finanziariamente milioni di micro e piccole imprese (PMI) gestite da donne in tutto il mondo.
In 5 anni, il programma mira a sviluppare, testare ed espandere i servizi finanziari per le PMI mediante una rete globale di partner, favorendo l'apprendimento e gli approfondimenti e promuovendo la stabilità economica per le donne e le loro famiglie. Dall'inizio della nostra partnership nel 2018, Women's World Banking (Banca mondiale delle donne) ha raggiunto 1,15 milioni di donne con una soluzione finanziaria e ha ampliato la propria rete globale in 32 paesi, raggiungendo 69 milioni di donne.
Creare opportunità di lavoro per i giovani che vivono in zone rurali dell’Africa, progettando una rete di hub agroalimentari innovativi e integrati per sviluppare capacità imprenditoriali e competenze tecnico/gestionali.
I risultati previsti includono lo sviluppo di opportunità di lavoro dignitose per i giovani con particolare attenzione ai green job, la realizzazione di cambiamenti politici e la possibilità per altri fautori dello sviluppo di aumentare in tutto o in parte questo modello.
Far ricorso ad Acceleratori per colmare il divario finanziario che gli imprenditori svantaggiati in America Latina fronteggiano, con particolare attenzione all'innovazione alimentare e agricola.
Questo programma si baserà sull’Acceleratore dell'imprenditoria femminile di Village Capital, una collaborazione tra la International Finance Corporation, l'Iniziativa per il finanziamento delle donne imprenditrici e il World Bank Gender Innovation Lab.
Un'iniziativa di equità e imprenditorialità razziale lanciata dal produttore e imprenditore Pharrell Williams e in collaborazione con Historically Black Colleges e con le università.
L'iniziativa fornirà agli imprenditori di colore e latino-americani l'accesso a capitale, mentori e risorse. Ogni anno verranno assegnati dei premi in occasione di un evento nazionale.
Fornire approfondimenti e tendenze globali per strumenti organizzati di private equity, capitale di rischio e debito privato con una lente di genere.
Project Sage cerca di comprendere lo stato del settore degli investimenti con la lente di genere. Il rapporto è uno strumento per investitori, gestori di fondi e individui, che spostano capitali per allinearsi al loro impegno nei confronti delle donne. Project Sage è oggetto di ricerca ed è pubblicato da Wharton Social Impact Initiative e Catalyst at Large.
Rafforzare la diversità di genere delle cooperative di agricoltori locali e la loro capacità istituzionale di renderle resilienti agli shock economici.
Nel corso dell'iniziativa triennale, TechnoServe ha aumentato le entrate delle cooperative di agricoltori in India del 113%, fornendo alle donne competenze fondamentali nel campo del business, creando legami di mercato e introducendo attività alternative, che generano reddito.
L’accelerazione degli investimenti in diversi gestori di fondi emergenti negli Stati Uniti.
VC Include favorisce i rendimenti degli investitori e, allo stesso tempo, dà forma a un mondo più equo ed emancipato. La borsa di studio VC Include BIPOC, la prima nel suo genere, per i gestori di fondi alle loro prime armi, sostiene la prossima generazione di fondi di capitale di rischio per neri, latinoamericani, indigeni, fondi gestiti da donne e impact fund ad alto rendimento, per favorire la crescita economica su nuovi mercati.
Una selezione di altri partner della Visa Foundation include
Il nome e il logo della Croce Rossa americana sono utilizzati con la sua autorizzazione, che non costituisce in alcun modo un'approvazione, espressa o implicita, di qualsiasi prodotto, servizio, azienda, opinione o posizione politica. Il nome e il logo della Croce Rossa americana sono marchi registrati di proprietà della Croce Rossa Nazionale Americana. Per ulteriori informazioni sulla Croce Rossa americana, visitare il sito redcross.org.
Visa Foundation non accetta contributi non richiesti.