Visa and Paris 2024 logo ©

Incontra Yasmin

Zammit Stevens ha gareggiato come atleta olimpionica ai Giochi di Tokyo 2020, una tappa fondamentale nella sua già impressionante carriera di sei anni nel sollevamento pesi. Il suo spirito competitivo l'ha vista partecipare a una serie di importanti campionati, tra cui i Campionati mondiali, i Campionati europei, i Giochi del Commonwealth e i Giochi universitari.

Il suo impegno per l'eccellenza è testimoniato dal suo stupefacente record nel superare il record nazionale per oltre 70 volte nell'arco di soli due anni. Questo risultato serve a elevare lo standard di questo sport a Malta.

Come riconoscimento dei suoi contributi e dei suoi risultati, Zammit Stevens è stata nominata di recente sportiva dell'anno a Malta. Una delle sue imprese più memorabili è stata quella di essere stata la prima donna maltese a sollevare più di 100 kg sopra la testa, diventando così un punto di riferimento nella storia sportiva della sua nazione.

Grazie alla sua determinazione, alla sua abilità e alle sue prestazioni da record, Yasmin Zammit Stevens ha elevato il profilo del sollevamento pesi a Malta e ha ispirato una nuova generazione di atleti.

Flag icon ©

Malta

Weightlifting pictogram

Sollevamento pesi

Yasmin Zammit

Celebra lo spirito olimpico con Visa

In qualità di partner ufficiale della tecnologia di pagamento, Visa è orgogliosa di fornire innovative soluzioni di pagamento a Parigi 2024, oltre a offrire programmi a sostegno degli atleti olimpici e paralimpici di tutto il mondo.