Visa and Paris 2024 logo ©

Incontra Desirée

Desirée ha iniziato il suo percorso sportivo come ginnasta acrobatica, mettendo in mostra la sua abilità e il suo talento sulla scena mondiale. Tuttavia, il suo percorso l’ha presto spinta verso una disciplina diversa. All'età di 19 anni è passata con successo all'atletica paralimpica, dove è cresciuta rapidamente fino a diventare una delle migliori atlete paralimpiche a livello mondiale.

I risultati di Vila vanno oltre la pista. È autrice di un libro intitolato "Lo único incurable son las ganas de vivir" - ("L'unica cosa incurabile è il desiderio di vivere"). Attraverso le sue parole, l'autrice condivide il suo percorso, offrendo ai lettori uno sguardo intimo sulla sua vita, sul suo passaggio da uno sport all'altro e sulla determinazione che l'ha portata ai vertici dell'atletica leggera.

In ogni aspetto della sua vita, Desirée Vila incarna la resilienza e uno spirito forte. Continua a ispirare molti con la sua indomabile volontà di vivere la vita al massimo, indipendentemente dalle sfide che deve affrontare.

Nelia Barbosa

Spagna

Para athletics logo

Atletica paralimpica

Desiree Villa

Celebra lo spirito olimpico con Visa

In qualità di partner ufficiale della tecnologia di pagamento, Visa è orgogliosa di fornire innovative soluzioni di pagamento a Parigi 2024, oltre a offrire programmi a sostegno degli atleti olimpici e paralimpici di tutto il mondo.