Urban Mobility Visa
Visa ha una storia di successo nel supportare aziende private, operatori del trasporto pubblico e innovatori tecnologici ad accettare pagamenti elettronici nel settore della Urban Mobility, trasformando l’esperienza dei passeggeri per milioni di persone in tutto il mondo. Abbiamo lavorato con più di 150 città, grandi e piccole, in tutto il mondo per realizzare biglietti contactless utilizzando soluzioni di debito, credito e prepagate. Inoltre, abbiamo collaborato con le aziende per lanciare soluzioni basate su dispositivi mobili per la ricarica e il parcheggio di veicoli elettrici e continuiamo a sviluppare nuove soluzioni per pedaggi e servizi di mobilità condivisa.
Per trasformare completamente l’esperienza dei passeggeri dal primo all’ultimo chilometro, abbiamo creato il Visa Global Urban Mobility team, composto da esperti mondiali dedicati e specialisti regionali del settore. Il team ha supportato le implementazioni contactless in tutto il mondo fornendo indicazioni, best practice e assistenza concreta, aiutando a lanciare i progetti più rapidamente e con il massimo impatto.
Maggiori informazioni sulle iniziative di Global Urban Mobility di Visa
Pagare con un tocco, nel sistema Translink di Vancouver
Il sistema di trasporto pubblico di Vancouver copre una superficie di 2.000 chilometri quadrati e opera 450 milioni di corse annuali. Ora, i passeggeri possono semplicemente “toccare” la propria carta contactless o il portafoglio elettronico, evitando così l’inconveniente di dover acquistare un biglietto in anticipo, gestire una apposita tessera dei trasporti o fare file per ricaricare il proprio abbonamento. Maggiori informazioni dal team che ha implementato il pagamento contactless nel sistema Translink di Vancouver.
Guarda il video sul pagamento contactless e il sistema Translink di Vancouver
In che modo Visa sta contribuendo a trasformare la Urban Mobility
L’impegno di Visa è quello di offrire supporto a città, autorità e operatori del settore dei trasporti, enti privati di viaggio e fornitori di soluzioni, nella creazione di esperienze di viaggio complete, efficienti e sostenibili grazie a soluzioni digitali di pagamento connesse e sicure. Per maggiori informazioni, leggi la descrizione di come stiamo portando la nostra visione di Urban Mobility in tutto il mondo.
Leggi le notizie relative al modo in cui Visa sta trasformando la Urban Mobility
Trasporto urbano: la connessione ad un futuro più luminoso
In questo periodo di forte incertezza, le città, i governi e le agenzie private devono continuare ad adattarsi per creare sistemi di trasporto più flessibili, equi e sostenibili. Per scoprire in che modo l’esperienza di Visa sta aiutando le città e le agenzie di trasporto ad accelerare le soluzioni di viaggio intelligenti, leggi il nostro white paper.
Urban Mobility mondiale e inclusione finanziaria: un circolo virtuoso
Visa collabora con il governo e le agenzie di trasporto per sviluppare sistemi di trasporto orientati al futuro, sicuri e affidabili e per fornire ad un maggior numero di persone un accesso migliore a queste risorse essenziali. Leggi il white paper per ottenere maggiori informazioni sul modo in cui Visa contribuisce alla creazione di soluzioni di trasporto digitali inclusive per tutti.
Pagamenti elettronici Visa per la Urban Mobility: aiutare le città a diventare più ecologiche e più connesse
Visa collabora con partner a livello globale sull’utilizzo della tecnologia per promuovere l’efficienza nelle città in modo che le persone possano spostarsi più facilmente e più velocemente. Leggi il white paper per maggiori informazioni su questo importante lavoro e sul suo ruolo nell’aiutare le città a diventare sostenibili dal punto di vista ambientale ed economicamente di successo.
Visa contactless e soluzioni di mobilità come servizio (MaaS): migliorare i viaggi
L’entusiasmante combinazione di pagamento contactless in base al consumo e un’app MaaS offre alle persone un modo più rapido e conveniente per spostarsi in città frenetiche. Ha anche il potenziale per accelerare l’adozione di viaggi più sostenibili e aumentare l’uso del trasporto pubblico e privato condiviso, rendendolo efficiente in termini di costi per gli operatori. Guarda il video per maggiori informazioni.
Il futuro dei trasporti: mobilità nell’era della megalopoli
Visa ha commissionato uno dei più grandi studi globali che esaminano la crescente richiesta di trasporto pubblico e privato e il ruolo mutevole che il commercio elettronico sta avendo nel guidare la crescita sostenibile. Lo studio riflette il feedback di 19.000 consumatori in 19 Paesi e identifica le sfide significative affrontate dai centri urbani in crescita.
Biglietteria elettronica Visa: consentire esperienze di viaggio senza interruzioni
Il Visa Digital Ticket (VDT) offre ai passeggeri un’esperienza di acquisto e gestione dei biglietti sicura e conveniente che funziona perfettamente su più modalità di trasporto pubblico e privato. Con il biglietto digitale VDT, i fornitori di mezzi di trasporto possono aumentare il numero di passeggeri e ridurre i costi basandosi sulla tecnologia tap-to-pay oggi disponibile.
Come può assisterti il team di Global Urban Mobility di Visa?
Per qualsiasi domanda su come Visa può aiutare a trasformare i pagamenti per la mobilità della tua città, il team di Global Urban Mobility di Visa sarà lieto di aiutarti. Seleziona la regione qui di seguito per le informazioni di contatto.
-
Per domande o ulteriori informazioni, invia un’email a [email protected].
-
Per domande o ulteriori informazioni, invia un’email a [email protected].
-
Per domande o ulteriori informazioni, invia un’email a [email protected].
-
Per domande o ulteriori informazioni, invia un’email a [email protected].
-
Per domande o ulteriori informazioni, invia un’email a [email protected].