In veste di maggior società di pagamento al mondo, vogliamo offrire a tutte le persone la possibilità di pagare piccoli o grandi importi in modo semplice. Visa è il modo migliore per pagare e farsi pagare, sia per i consumatori e le banche che emettono carte, sia per gli esercenti e le banche d'affari.

Il pagamento senza contatto Visa rende la vostra esperienza di pagamento più facile e veloce che mai. Basta avvicinare la carta Visa, lo smartphone o lo smartwatch al terminale: tutto qui. A seconda della banca che ha emesso la carta, anche senza PIN o firma per importi inferiori a CHF 40. Dovete unicamente cercare il simbolo senza contatto alla cassa.
Se sulla vostra carta non c’è il simbolo senza contatto o il pagamento senza contatto non funziona ancora, contattate semplicemente la banca emittente della vostra carta.
Preferite viaggiare con bagagli leggeri? Chi paga con Visa, ha bisogno di un solo mezzo di pagamento per tutto: dal caffè da asporto al grande viaggio. In tal modo la vostra borsetta o il portafoglio possono anche rimanere a casa: dovete portare con voi unicamente la vostra carta Visa, lo smartphone o lo smartwatch.
Chi paga con Visa non deve più cercare monete o banconote. Pertanto, in molti paesi è già abbastanza normale pagare un gelato, un panino o anche qualche mela al mercato con Visa. Soprattutto i piccoli acquisti saltuari diventano molto più facili – anche per voi.

Chi paga con Visa è protetto. In caso di smarrimento, furto o se siete inconsapevolmente vittima di frode, i vostri soldi vi saranno restituiti senza franchigia, secondo le regole di responsabilità applicabili della banca emittente della vostra carta. Il vostro denaro e i vostri dati sono protetti da molteplici livelli di sicurezza. Ciò rende i pagamenti Visa più sicuri dei contanti. Perché se vi capita di perdere contanti o ve li rubano, di solito rimangono irrimediabilmente persi. I titolari di carta Visa hanno sempre il pieno controllo delle loro spese, in quanto tutti gli acquisti, compresi quelli senza contatto, sono riportati nell'estratto conto mensile.
Il pagamento senza contatto con Visa è particolarmente sicuro. Grazie alla tecnologia internazionale dei chip EMV, il pagamento accidentale in transito è impossibile. Per far funzionare una transazione senza contatto, le carte senza contatto devono essere tenute direttamente (al massimo a pochi centimetri) al lettore di carte. E chi paga con uno smartphone deve identificarsi personalmente ogni volta che effettua un acquisto, ad esempio con l’impronta digitale.
Inoltre, molte banche offrono una panoramica trasparente delle spese, in modo da avere sempre tutto sotto controllo con un solo clic.
Non importa se desiderate pagare online o con un'app: Visa rende possibile un'esperienza di pagamento semplice e comoda anche nel mondo digitale. Dal taxi al biglietto dell'autobus. Dallo shopping del weekend alla vostra canzone preferita. Basta depositare la carta Visa nello shop online a scelta – e con pochi clic potrete fare acquisti comodamente seduti sul divano.
Volete pagare senza contatto?
Ancora nessun simbolo senza contatto sulla vostra carta Visa? O non siete ancora cliente Visa? Rivolgetevi semplicemente alla banca che emette la vostra carta.
Volete pagare in mobilità?
Volete depositare la vostra carta Visa sul vostro smartphone o smartwatch? Cliccate qui per Visa con Apple Pay e Google Pay
Siete un commerciante?
Se avete domande sulla vostra carta, rivolgetevi direttamente alla banca che emette la carta.
Se avete domande generali sui nostri prodotti e servizi Visa, vi invitiamo a rivolgervi al nostro team servizio clienti scrivendo a [email protected].