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Se il Paese o la regione in cui risiedi non figura nell’elenco o riscontri difficoltà nell’usare uno qualsiasi dei numeri verdi, contatta il numero +1-303-967-1096. (Le chiamate a carico del destinatario vengono instradate attraverso l’operatore locale).
Per domande e dubbi comuni sulla tua carta Visa personale, visita il nostro centro di assistenza.
Contatta l’emittente della tua carta di pagamento Visa per informazioni sul tuo conto o sui dati della transazione con la carta. Ciò aiuta a garantire che l’accesso ai dati venga fornito solo alle persone autorizzate, soggette ai processi di verifica del tuo emittente.
Puoi trovare l’indirizzo e il numero di telefono della banca emittente della tua carta sul tuo estratto conto Visa. Il numero di telefono potrebbe essere riportato anche sul dorso della carta Visa.
Per maggiori informazioni sul modo in cui Visa utilizza i dati personali, visita il Centro della privacy Visa..
La banca emittente della carta può aiutarvi a risolvere i problemi legati a transazioni non autorizzate. Trovate l’indirizzo e/o il numero di telefono sull’estratto conto Visa. Il numero di telefono potrebbe essere riportato sul retro della carta Visa.
Se desideri avere maggiori informazioni sui servizi offerti da Visa per aggiungere un livello ulteriore di protezione alla tua carta Visa, la sezione esplora Protezione e sicurezza delle domande frequenti..
La vostra esperienza di pagamento per noi è fondamentale. I commercianti che mostrano il logo Visa non possono scegliere se accettare o meno una carta Visa, purché il cliente agisca in buona fede.
Visa ha tra i suoi clienti oltre 14.000 istituti finanziari che emettono le proprie carte Visa e stipulano contratti con gli esercenti affinché le accettino. Questi istituti definiscono i termini e le condizioni dei rapporti con i commercianti e, pertanto, gestiscono tutti gli aspetti relativi al servizio clienti.
Vi suggeriamo di avvisare la banca emittente della vostra carta Visa, usando il numero di assistenza al cliente che compare sull’estratto conto Visa o sul retro della carta Visa. La banca emittente della vostra carta Visa ha accesso alle regole e ai regolamenti interessati, nonché ai moduli di Notifica dei reclami dei clienti in caso di reclamo.
Dovete prestare la massima attenzione alle e-mail che richiedono dati personali come password, PIN o numero d'assicurato AVS oppure che rinviano ad un sito Web che richiede tali dati. Questi messaggi potrebbero implicare l’attività illegale dello «spoofing» oppure falsificare un indirizzo e-mail per farlo sembrare uno legittimo o un’altra attivià legittima. Ricordate di non inviare mai dati personali per e-mail. Se avete ricevuto un’e-mail di spoofing che riguarda Visa, comunicate a Visa i dettagli dell’e-mail.
È importante che i clienti sappiano che Visa non chiama o invia e-mail ai titolari di carte per chiedere i dettagli del loro conto personale. I call center di Visa non contattano i clienti al telefono per comunicazioni promozionali. I consumatori non devono rispondere alle e-mail o a chiamate telefoniche nelle quali si richiedano dettagli personali sulle carte. Raccomandiamo di segnalare immediatamente eventuali episodi di questo genere alle autorità giudiziarie, nonché all’istituto finanziario che ha emesso la carta. I titolari di carte, inoltre, devono sapere che la politica di Visa sulle attività fraudolente Zero Liability esonera i clienti dalla responsabilità per acquisti non autorizzati.
In Visa, la sicurezza informatica è fondamentale per i nostri valori. Abbiamo predisposto il programma Bug Bounty per facilitare lo scambio di informazioni su potenziali vulnerabilità, stabilire regole per i test delle vulnerabilità e fornire un approdo sicuro per le persone che seguono queste regole. I rapporti validi e utilizzabili possono essere premiati in base alla politica del programma.
Se la vulnerabilità che desideri segnalare non è idonea per il programma Bug Bounty, puoi segnalarla al nostro programma di Comunicazione responsabile non incentivato.
Se sei un cliente o un fornitore che subisce, o è interessato da, un incidente di sicurezza causato da, o che potrebbe avere un impatto su, un prodotto o servizio Visa, contattaci .
Quando effettui un pagamento in un distributore di benzina, alcune emittenti di carte applicano un sospeso sui fondi dei rispettivi titolari, in attesa dell’importo finale della transazione, a garanzia che il conto del titolare di carta non subisca prelevamenti in scoperto. Non sono le stazioni di servizio ad applicare i sospesi. In caso di domande su un sospeso sul vostro conto relativo ad una transazione di acquisto di carburante, contattate la banca emittente della carta.
Sospesi sul conto e notifiche sul conto per transazioni presso distributori di carburante: le deduzioni dai conti non possono essere applicate immediatamente se l’importo finale non è noto. Visa ha implementato questa procedura per proteggere le banche emittenti delle carte di debito Visa, i commercianti e i titolari di carta stessi. Questa situazione è particolarmente diffusa in caso di domanda di servizi di pagamento molto richiesti, come il rifornimento di carburante con pagamento alla pompa.
Se, ad esempio, usate la carta di debito Visa in un ristorante, potrebbe essere necessario richiedere l’autorizzazione della carta prima di lasciare la mancia. Per questi tipi di acquisti, le banche emittenti di carte di debito Visa possono accantonare i fondi del titolare per coprire il costo stimato della transazione. Questo processo, conosciuto come “sospeso”, protegge sia i titolari di carte che gli esercenti. Garantisce che i titolari di carta non spendano più denaro di quanto è disponibile e che i commercianti siano pagati per la transazione. Sebbene la maggior parte delle transazioni ha un sospeso di meno di 24 ore, Visa protegge i titolari di carte chiedendo a banche emittenti o istituti finanziari di rimuovere tutti i sospesi entro 72 ore.
Sebbene la maggior parte delle transazioni ha un sospeso di meno di 24 ore, Visa protegge i titolari di carte chiedendo a banche emittenti o istituti finanziari di rimuovere tutti i sospesi entro 72 ore o meno.
Alcuni importi delle notifiche sui conti possono non riflettere l’importo finale, specialmente presso esercenti dove l’importo finale non è noto, quali ristoranti e distributori con pagamento alla pompa. L’importo della notifica sul conto potrebbe non corrispondere all’importo finale della transazione che verrà riportato sul vostro estratto conto.
Gli estratti conto online potrebbero non riportare fedelmente l’importo definitivo di una transazione, in particolare nel caso di commercianti in cui l’importo definitivo non è noto al momento dell’autorizzazione, quali ristoranti e stazioni di servizio con pagamento alla pompa. Il vostro estratto conto online deve riportare l’importo definitivo della transazione entro il giorno lavorativo successivo.
Tutte le richieste di sponsorizzazione devono essere formalizzate per iscritto e inviate al seguente indirizzo:
Event and Sponsorship Marketing Dept.
Visa USA
P.O. Box 8999
San Francisco, California 94128-8999, Stati Uniti
Vi ringraziamo molto per il vostro interesse nei confronti delle iniziative pubblicitarie di Visa, ma non possiamo accettare idee non richieste.
Visa rende disponibile l’immagine elettronica del marchio Visa e i link ai siti Web di proprietà Visa alle banche emittenti di carte autorizzate e ai commercianti Visa. Solo le banche emittenti delle carte Visa e i commercianti sono autorizzati ad usare i marchi Visa. Se lavorate per una banca emittente di carte Visa o un commerciante Visa, visitate il nostro Centro di marketing per informazioni e per scaricare il logo Visa.
Visa non definisce né presta assistenza sui conti degli esercenti, ma se vuoi far accettare Visa nella tua attività, contatta un acquirer Visa o visita la sezione Maggiori informazioni su come divenire un esercente Visa.